SERVIZI E PRODOTTI
 
CARATTERISTICHE 
Le cisternette sono ideali per trasportare prodotti liquidi di ogni genere, chimici e alimentari, farmaceutici e cosmetici, con pallet in plastica, legno o ferro e ad alta resistenza meccanica.
Disponiamo di cisternette nuove o usate, perfettamente rigenerate, con una capacità da 1.000 litri.
 
MATERIALE Le nostre cisternette sono in polietilene ad alta densità e alto peso molecolare, addittivato per respingere gli UV, con gabbia d’acciaio e pallet in polietilene, legno o ferro.
L’otre in plastica è prodotto per estrusione e soffiaggio, mentre la gabbia di protezione è in acciaio intrecciato e saldato.
 
CISTERNETTE NUOVE
Offriamo cisternette nuove per industria chimica, industria alimentare, industria farmacosmetica.
Le cisternette sono composte da una gabbia usata, con bancale termosaldato di legno, ferro o plastica, e da un involucro in plastica completamente nuovo.
 
CISTERNETTE USATE
Offriamo cisternette usate e completamente rigenerate (con bollino di certificazione).
Queste serie sono composte da una gabbia usata con bancale termosaldato in legno, ferro o plastica, e da un involucro di plastica rigenerata secondo le normative vigenti.
Il trattamento di rigenerazione consiste nel lavaggio interno ed esterno delle cisternette ritirate presso i nostri clienti, con una accurata manutenzione della valvola e del bancale e una prova di tenuta finale.
 
RITIRO
Ritiriamo tutti i tipi di cisternette, alimentari e non, direttamente dalla sede del cliente. Effettuiamo anche ritiro per dismissione e lo smaltimento delle cisternette in esubero del cliente. Ritiriamo i materiali anche dai clienti del nostro cliente, così che questo possa ridurre i costi di gestione del servizio.
BONIFICA
Effettuiamo la bonifica delle cisternette ritirate, con sei postazioni di lavaggio dotate di testine rotanti ad alta pressione (200 atmosfere). Per i clienti che ne hanno bisogno, effettuiamo una sanificazione delle cisterne e, per chi lo richiede, completiamo il lavoro con un’asciugatura a caldo.
MANUTENZIONE
I nostri operai specializzati, terminata la bonifica, prendono in consegna le cisternette per svolgere lavori di manutenzione e riparazione, ove necessari. Interveniamo direttamente sulle gabbie e sulle basi, con riparazioni mirate. Infine, controlliamo l’efficacia del lavaggio, la tenuta della valvola e la sigillatura.
RICONSEGNA
Con i nostri automezzi, riconsegnamo le cisternette direttamente al magazzino del cliente, nei tempi concordati (i più rapidi possibili) e con bollino di avvenuta bonifica.
 
 

DESCRIZIONE DELL’IMPIANTO E DELLE OPERAZIONI DI GESTIONE RIFIUTI AUTORIZZATE

L'area su cui insiste l’impianto ha una superficie complessiva di 2.096 mq di cui 906 mq di superficie coperta, 1.113 mq di superficie scoperta e 77 mq di superficie permeabile.

Presso l’impianto vengono effettuate operazioni di:

- Messa in riserva (R13) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;

- Recupero (R3, R4, R5) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi; 

- Messa in riserva (R13) e/o deposito preliminare (D15) di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

 

L’impianto è autorizzato a ritirare, stoccare provvisoriamente e trattare nei cicli di recupero i seguenti rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti da terzi, così catalogati secondo la decisione della comunità europea n. 2014/955/UE, entrata in vigore in data 1 giugno 2015:

R.G. n°8702/2015 del 6.10.2015